Elenco blog personale

lunedì 12 marzo 2012

NOI NON BUTTIAMO...RINNOVIAMO!

"RICICLARE"...Mai come in questi ultimi anni abbiamo sentito rimbombare questa parola ovunque...Potrebbe essere pericoloso aprire un argomento così importante, ci sarebbero troppe cose da dire e, anche se effettivamente non sarebbe male farlo, per oggi credo che mi limiterò semplicemente a farvi vedere come ho organizzato i miei accessori...


boccette delle conserve diventano porta fili, porta matassine e gomitoli...e i vasetti delle spezie???Comodi contenitori per bottoni e bordini!



comodo questo porta nastri se pensiamo che per realizzarlo non abbiamo fatto altro che riutilizzare il tubo di cartone dei vari rotoloni, carta stagnola e pellicola...ve l'ho detto!!!IN CUCINA NON SI BUTTA VIA NULLA!!!

Ovviamente tutto il materiale che mi ritrovo, fili, nastri, aghi fino a qualche mese fa sapevo solo della loro esistenza grazie alla mia nonna che è una sarta, vecchia scuola lei, quella del ricamo...quella che la macchina da cucire è utile, ma saper fare le cose a mano è meglio!
portanastri
Quando le dissi che mi sarebbe piaciuto iniziare a lavorare con le stoffe lei non ha perso tempo....ha svuotato tutte le sue scorte di scampoli, pizzi, fili, bordini, nastri...di tuttoooo e via!!!Insomma ci siamo capiti...SI SI...avete capito pure voi...Ha approfittato della situazione per svuotare cassetti e armadietti e ricavare più SPAZIO...della serie: L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO!
Ora non credo di averlo ancora detto, ma io non ho questo grande appartamento...ma un semplice bilocale, dove in due già facciamo folla, e una credenza e un divano potrebbero ridimensionare già di parecchio gli spazi. Quindi abbiamo optato per un mobilio multifunzione, economico e colorato, e
quando tutto il materiale del "piccolo sarto" è giunto a destinazione, non avevo dove conservare il tutto, se non sfruttando una di quelle mega-scatole di plastica rigida...Ogni volta un dramma trovare filo, stoffe...bottoni...insomma non ne potevo più così mi sono impossessata di un piccolo mobiletto di legno e iniziato la raccolta di tutti quegli oggetti che in cucina si pensa possano avere durata breve...e invece, un pò di pazienza e ho organizzato tutto...a modo mio!!!
scatole di biscotti, porta spezie, vassoi, pacchi posta e addirittura la cassetta assorbi-umidità
tutto rinasce...e tra qualche giorno inizierò a personalizzarli!


Nessun commento:

Posta un commento